“Ho sentito uno strano odore: mi sono fermato subito e poi l’auto si è incendiata” foto

Il conducente della vettura spiega cosa è successo questo pomeriggio a Como. Pesanti ripercussioni alla circolazione a lungo.

Dopo la diretta di CiaoComo da piazza San Rocco, arrivano anche le prime informazioni su quello che è successo questo pomeriggio dopo le 16 alla fine della Napoleona: un’auto a noleggio – a bordo una coppia di turisti stranieri – si è incendiata a pochi metri dal rondò da poco costruito dal comune. Il conducente – con la moglie al fianco – è riuscito ad uscire indenne anche se sotto choc. Poco dopo, attonito, ha spiegato alla polizia locale cosa è accaduto:”Ho sentito uno strano odore e mi sono fermato – ha raccontato ancora visibilmente scosso – ma appena ho aperto la portiera è scoppiato l’incendio”. Il fuoco ha avvolto subito la vettura, distruggendola del tutto. Non si è salvato nulla. Si tratta di una Nissan Micra cui sono scoppiati vetri, pneumatici e cofano. Il rogo sarebbe partito dal vano motore.

incendio auto piazza san rocco como pompieri a spegnere rogo colonna fumo

 

 

Pesantissime (video qui sopra in diretta dal posto) le ripercussioni alla circolazione: traffico bloccato da Camerlata a via Borgovico passando per viale Innocenzo. La polizia locale ha istituito il senso unico alternato in zona incendio per permettere i soccorsi.