Quantcast

Notte elettro al FOCE di Lugano

Più informazioni su

Allo Spazio FOCE di Lugano continua anche la programmazione della rassegna musicale Raclette, con un programma eterogeneo, all’insegna della buona musica scelta e curata dal FOCE. Uno scorcio sul mondo delle realtà musicali internazionali più interessanti, che crea una dimensione di scoperta e di aggregazione. Tra gli ospiti della stagione Jeff Parker And The New Breed, Colle Der Fomento + Aliedee, La Crus, Giovanni Truppi, Lambert, Auroro Borealo e i capelli lunghi dietro, Cinema muto e musica dal vivo con i fratelli Nolan, Simon e Brian Quinn insieme alla pianista austriaca Viola Hammer, Motta (prevendite aperte fra qualche settimana), Niccolò Fabi (già sold out) e Massimo Volume.

I prossimi, venerdì 17 alle ore 21.30, saranno due progetti musicali luganesi, Raclette  gioca in casa con Under Changeover e UFO Over per una serata elettro che mischia la musica con il visual.

raclette foce

Under Changeover è il progetto dell’italo scozzese Adriano Iiriti. Da pianista classico a electronic composer. Con il suo primo album “Moving” del 2018 ha forgiato la sua musica in una combinazione di suoni caldi e armoniosi in contrasto con melodie ipnotiche e ritmi introspettivi, riconducibile per ispirazione ad artisti come Nils Frahm, Jon Hopkins e Terry Riley.  nel campo dell’elettronica minimalista

raclette foce

Apre la serata il concerto di UFO Over, un progetto creativo sperimentale dell’artista luganese che, grazie alla sua continua osservazione dell’area urbana in cui vive, cattura giornalmente elementi del territorio che poi trasforma con la sua apparecchiatura in sonorità per la realizzazione dei suoi brani. UFO Over è multidisciplinare e multidimensionale e, tra poche settimane, verrà pubblicato dall’etichetta 3-4-1 Cuts e distribuito in tutti i maggiori negozi digitali e piattaforme di streaming il suo nuovo disco titolato “Adaptation Theory EP” .

Raclette al FOCE (via Foce Lugano)

 

Entrata CHF 15.-

Più informazioni su