Quantcast

La Scintilla – Progetto Musicale Coop. Noi Genitori

La radio è un luogo meraviglioso, di incontro, scambio e contaminazione.

Con questa filosofia di contaminazione e incontro, il 4 dicembre 2019 La Scintilla si è trasferita presso la sede della Coop. Noi Genitori di Erba per registrare una puntata insieme ai ragazzi del progetto musicale.

Prima di avventurarci alla scoperta del progetto musicale, conosciamo meglio Noi Genitori.

Noi Genitori è una Cooperativa che si occupa di persone con disabilità, fondata nel 1994 grazie alla volontà di alcuni genitori di condividere il bisogno comune di aggregazione e sostegno.

Nel tempo, è diventato un luogo di aggregazione, sviluppo, integrazione e partecipazione, dedicandosi a progetti come servizi diurni, un centro socio educativo, attività residenziali legate alla vita autonoma, tempo libero sportivo e ricreativo, che comprende un biscottificio, la creazione di agende e articoli di cartoleria e tante altre attività, fino ad arrivare al progetto musicale.

Ed è proprio qui che La Scintilla ha incontrato i ragazzi della nuova band musicale guidata dal Maestro Davide Olivo.

Viviana, una componente della band, ha saputo descrivere, con una frase su tutte, il sentimento con cui i ragazzi si sono avventurati in questo nuovo progetto “..siamo un po’ tutti degli artisti allo sbaraglio, siamo un po’ dei principianti ma in realtà sappiamo suonare un po’ di tutto”.

Il progetto nasce in seno ai corsi musicali tenuti presso la Scuola di Musica “Pianeta Musica” di Erba, creando così una band con cui sperimentare l’esperienza diretta del live, insieme ad altri insegnanti della Scuola di Musica e non solo.

Durante la puntata registrata il 4 dicembre, l’assetto della band era composto da Antonio e Daniele alla batteria, Michael alla chitarra, Viviana alle tastiere, Massimo alle tastiere e chitarra, Davide Olivo al basso.
Mancava all’appello Marco, assente in quel giorno. Tanti altri ragazzi stanno sperimentando questa esperienza musicale.

Davide e i ragazzi della band colgono occasione per lanciare un appello “PARTECIPATE ANCHE VOI AL NOSTRO PROGETTO, DATECI UNA MANO A TROVARE IL NOME DELLA BAND E SE SIETE CANTANTI, VI ASPETTIAMO PER CANTARE SUI NOSTRI ARRANGIAMENTI”.

Alcuni dati importanti di Noi Genitori:
DENOMINAZIONE NOI GENITORI Società Cooperativa Sociale onlus
INDIRIZZO SEDE LEGALE E OPERATIVA Via XXIV Maggio 4/e 22036 Erba (Co)
SITO INTERNET www.cooperativanoigenitori.it
MAIL segreteria@cooperativanoigenitori.it
NUMERO DI TELEFONO: 031 641522

La Scintilla vi aspetta tutti i Mercoledì sera dalle 21 alle 23 con le vostre scintille!

Per partecipare e seguire La Scintilla:
Instragram: clicca qui
Facebook: clicca qui

˵..Keep on Rockin’ in the free world… ˶ (Neil Young)
Paola La Scintilla!

ASCOLTA QUI LA PUNTATA