Quantcast

Asili, risale la temperatura: riprese le lezioni, le scuse dell’assessore ai genitori foto

Alessandra Bonduri in prima fila dopo il disservizio causato da un guasto all'impianto di telecontrollo. Impegno per il rimborso della giornata al freddo

Situazione migliorata in nottata e stamane locale a posto negli asili comunali di via Palestro, Longhena (Albate) e Passeri. Proprio in questa struttura, da quanto si è appreso, stamane il clima non era ancora quello ideale nonostante il riscaldamento sia andato per tutta la notte. Comunque sopportabile rispetto al freddo di ieri. Ad Albate e in via Palestro, invece, temperature nella norma come conferma il Comune.

 

Ieri in queste tre strutture temperature fredde nonostante gli uffici abbiano ricordato al gestore degli impianti termici la necessità di riaccenderli con anticipo in modo che tutti gli edifici scolastici fossero adeguatamente riscaldati alla ripresa delle lezioni: si è verificato un guasto al sistema di telecontrollo che ha ritardato la partenza in questi tre asili. Il settore Lavori pubblici sta provvedendo a contestare il mancato adempimento da parte del gestore nei termini del capitolato. L’assessore alle Politiche educative, Alessandra Bonduri, esprime ai genitori il proprio dispiacere per quanto accaduto e si impegna personalmente per rimborsare loro il costo della giornata.