Quantcast

Hockey Como, giovedì scatta la seconda fase: c’è subito la trasferta di Caldaro foto

In cerca dei play-off. Coach Malkov:"Alla nostra portata". Sabato a Casate contro gli Unterland.

La seconda fase del campionato di Hockey su ghiaccio (Italian Hockey League) inizia domani in trasferta a Caldaro , poi la gara casalinga (sabato 11 gennaio) con gli Unterland Cavaliers, quindi lunga pausa (dal 12 al 30 gennaio) per la Coppa Italia e per il turno di riposo. L’Hockey Como, che ha chiuso ultimo la prima fase, ha conosciuto il cammino di questa seconda e decisiva fase della sua stagione: dovrà affrontare, assieme a Valdifiemme, Unterland Cavaliers, Alleghe e Caldaro, il Qualification round dove saranno assegnati gli ultimi due posti per accedere ai quarti dei playoff.

Dopo i primi due appuntamenti e la sosta, i ragazzi di Peter Malkov torneranno sul ghiaccio giovedì 30 gennaio con la trasferta contro il Valdifiemme. Poi altri due appuntamenti nel palazzetto amico: sabato 1 febbraio contro l’Alleghe e giovedì 6 contro il Caldaro.

 
Questa la classifica iniziale: Unterland, Alleghe e Caldaro 7; Valdifiemme 6; Como 5. 

 

Coach Malkov, da parte sua, ha suonato la carica ai suoi ragazzi:”Play-off non impossibili, ce la possiamo fare“. Finora le uniche vittorie dell’Hockey Como sono state ottenute tutte in casa. In trasferta solo sconfitte, l’ultima sabato scorso ad Alleghe.