Grande folla anche per la Befana in centro Como. E stamane visita anche in ospedale foto

La simpatica vecchina ha distribuito doni e simpatia in cortile a Como. Stamane visita nei reparti di pediatria con i carabinieri

La conclusione della Città dei Balocchi 2019-20 è avvenuta di fatto poco fa. Con un nuovo bagno di folla in centro Como perchè anche la Befana, come già Babbo Natale alla vigilia (giorno 24 dicembre) è arrivata in centro Como: doni e foto ricordo nel cortile del Comune di Como questo pomeriggio, di fatto ultimo atto della popolare e sempre suggestiva kermesse di Natale che chiude i battenti con numeri importanti e tanta soddisfazione. Per il bilancio definitivo si deve aspettare ancora qualche giorno. Oggi, intanto (foto allegate da ufficio stampa Consorzio Como Turistica) il saluto a bambini e famiglie in centro città prima di distribuire decine e decine di doni. La novità di quest’anno è stata proprio questa: un arrivo in Comune senza essere scesa dall’alto, assistita dai pompieri come succedeva negli anni scorsi. Oggi arrivo decisamente più “soft”

 

In mattinata, come da tradizione, visita della Befana ai reparti di pediatria degli ospedali Valduce, Sant’Anna, Erba e Cantù. Oltre alle Befane e ai Re Magi di Città dei Balocchi, erano presenti anche i carabinieri dei comandi di Como, Erba e Cantù. I piccoli degenti delle strutture hanno molto apprezzato questa visita con tanti doni nelle calze per tutti loro.