Serie c donne

Acf Como, titolo d’inverno in tasca, il presidente Verga:”Io molto orgoglioso di voi”

Il numero uno del club lariano entusiasta anche a distanza per la perentoria affermazione di Biella. Una sola gara per chiudere l'andata.

Complimenti ragazze. Una grande vittoria. Ho seguito la partita via streaming insieme a tante persone del villaggio dove sono. Sono orgoglioso di voi. G R A Z I E 

 

Stefano Verga, dopo aver visto le nostre immagini da Biella, esprime così la sua gratitudine al gruppo allenato da Pablo Wergifker per il grande successo di domenica scorsa: un perentorio 1-4 sul campo della seconda in classifica e che lancia le lariane al primo posto del girone A della serie C di calcio femminile con 30 punti e tripletta di Pellegrinelli. Verga ha seguito anche tramite noi le immagini da Zanzibar dove si trovava in vacanza.

Ruolino di marcia impressionante: 50 reti fatte e sette sole subite. Alle sue spalle – ad una giornata dalla fine del girone di andata (domenica a Cantù la sfida al Pinerolo) – il Real Meda che domenica è andato a vincere (2-4) a Torino: le brianzole sono a 27 punti, a tre dal Como. Di fatto titolo di campione d’inverno già in tasca alle lariane anche in virtù dello scontro diretto vinto da Ambrosetti e socie proprio a Meda. Dietro al Meda, a 26 punti, proprio la Biellese e le Azalee di Gallarate. A quota 24 la Speranza di Agrate.

 

Per Acf Como un ottimo girone di andata, dunque. Le due sconfitte in casa contro Torino e Speranza di Agrate non hanno scalfito le certezze del presidente e sopratutto la vetta della classifica. Le comasche restano prime da sole e possono preparare la sfida di domenica in tutta tranquillità. In questi giorni il presidente Verga dovrebbe annunciare anche il nuovo rinforzo di mercato, una centrocampista americana che arriva dal campionato svizzero con il Lugano.

 

commenta