Quantcast

I Re Magi arrivano a Caglio

Più informazioni su

Dopo Natale a Caglio si aspettano i Re Magi in visita a Gesù Bambino nella capanna del presepe a grandezza naturale con la scintillante stella.

Domenica 5 gennaio 2020 alle 20,30 in piazza vedremo sfilare il corteo dei Re Magi, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, che si misero in cammino verso Betlemme, guidati dalla cometa, per visitare Gesù appena nato e portargli i loro preziosi doni: oro, incenso e mirra. E’ la prima volta a Caglio per i Magi: vedremo se avranno qualcosa anche per noi…
Lunedì 6 gennaio, Epifania, che come si sa “tutte le feste porta via”, alle 16 in sala civica (piazza Giovanni XXIII) arriverà la Befana, a cavallo della sua scopa volante, a distribuire ai bambini caramelle, cioccolatini e carbone dolce.

Sarà l’ultimo giorno di un periodo magico per il paese del Triangolo Lariano che, oltre al presepe, vi aspetta con  la casetta di Babbo Natale per la gioia dei bambini, le luminarie che accendono il grande albero della piazza e le vie del centro storico dove, anche a Natale, il percorso tra le riproduzioni giganti dei quadri di Segantini restano l’attrazione principale.

caglio natale

PER INFORMAZIONI

Nella sede di piazza Giovanni XXIII: da marzo a ottobre, domenica dalle 10 alle 12, in luglio e agosto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (chiusura domenica pomeriggio). Da novembre a febbraio siamo chiusi.
Telefono: 031 667378, negli orari di apertura, oppure mobile: 347 9893170

Più informazioni su