Via per San Fermo sempre chiusa, messa in sicurezza complicata: automobilisti nel caos foto

Nasce un gruppo su Facebook per fare sentire la voce di chi la utilizza spesso. Ma il Comune di Como è alle prese con un rebus notevole. Il dettaglio

Anche a Santo Stefano la situazione è criticissima, senza un senso unico nella parte alta della Valfresca. E’ il titolo del post che compare in bella evidenza sulla nuova pagina Facebook creata per chiedere al comune di Como la riapertura della via per San Fermo. Sia pure a senso unico unico a scendere in Valfresca fino al viadotto autostradale e in salita in via Cardano. Una soluzione ipotizzata da un gruppo di cittadini che in questi giorni stanno raccogliendo consensi e seguito sui social.

frana via per san fermo strada chiusa e transenne la situazione di oggi

 

E in effetti la situazione, dopo la frana dei giorni scorsi, resta difficile per la viabilità della zona anche se in questi giorni senza scuola è meno complicata del previsto. Ma dal 7 gennaio, con la ripresa delle lezioni e delle attività, si rischia il caos in tutta la zona. Il comune di Como, intanto, sta valutando la situazione che appare più complicata del previsto da quanto si è potuto apprendere. Intervento di messa in sicurezza molto critico. Non è per nulla facile dover mettere in sicurezza la parete – dalla quale si è staccata la frana – senza causare ulteriori crolli o cedimenti. Da qui l’attesa per effettuare ulteriori verifiche. ed un intervento risolutivo a breve.