Quantcast
Bianco risveglio

La prima neve della stagione: spruzzata a Como ed hinterland, tutte le vostre foto fotogallery

Diversi centimetri caduti in Valle d'Intelvi e triangolo lariano. E per la nottata possibili altre precipitazioni, il dettaglio

E’ arrivata puntuale. Annunciata e in parte temuta, la prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa nella notte su buona parte della provincia. Diversi centimetri in valle d’Intelvi e Triangolo lariano, ma anche nelle zone collinari dell’alto lago – solo una spruzzatina tra Como ed hinterland. Qui nessun disagio alla circolazione, ma solo suggestione (sopra il video di Mario Molteni da Sagnino all’alba).

 

In mattinata la tregua su tutta la provincia. I fiocchi bianchi hanno smesso di scendere. Numerose le foto che ci avete inviato in redazione. Una gallery completa qui sopra.

 

LE PREVISIONI PER DOMANI DEGLI ESPERTI

oggi schiarite più o meno ampie si faranno spazio in giornata con temperature massime comprese tra 4 e 8 gradi.
Dalla sera cielo nuovamente coperto. Dalla notte su venerdì fino a metà pomeriggio deboli nevicate interesseranno la nostra provincia con accumuli possibili sopra i 300 metri, al di sotto al più un velo.

Dettagli in serata con gli ultimi aggiornamenti modellistici trattandosi di una situazione inusuale per il nostro territorio.
Le temperature saranno comprese tra -1/2 gradi e 2/6 gradi.

 

leggi anche
situazione neve nel comasco immagini ascoltatori immagini di stamane
Ancora la neve
Secondo risveglio bianco nel comasco, ma senza disagi. In arrivo il peggioramento
commenta