Tecnoteam, tris di vittorie in casa: è seconda ed ora arrivano le sfide che contano foto

Le ragazze del presidente Crimella non danno scampo al Parella Torino. Ora inseguono la capolista e tra due settimane scontro diretto ad Albese.

La Tecnoteam vince ancora e fa tris. Tre vittorie di fila (su altrettante gare in casa) per la formazione di coach Mucciolo che ora resta da sola in scia della capolista Lecco nel girone A della B1 femminile dopo otto giornate: 20 punti per le rivali, 17 per Albese. Facchinetti e compagne non sbagliano contro l’ultima della classe Parella, ben disposta in campo e per nulla rinunciataria in particolare nel secondo set. Bene anche nel terzo anche se dopo metà set hanno mollato il colpo. Lasciando via libera alle nostre ragazze. Netto 3-0 per chiudere la pratica in un’ora e 13 minuti. Il minimo necessario per mandare in archivio anche questa sfida e pensare ora alle prossime due gare prima del Natale: sabato a Costa Volpino, poi il super.-derby con la capolista Lecco.

albesevolley b1 femminile foto gruppo dopo successo contro parella in casa

 

La gara di stasera è servita a coach Mucciolo per dare spazio anche a chi finora ha giocato di meno. E per il debutto in B1 della giovanissima Carlotta Lodigiani, prima volta sul parquet con le compagne. Emozione forte per la giovanissima milanese anche senza alcun punto nel tabellino personale. Bene anche Bocchino, inserita nel finale per Zanotto: e la giovane piemontese si è fatta trovare pronta anche stasera. Brava. Gara superlativa in regia per Galazzo davanti a papà e mamma: la nostra palleggiatrice ha messo a segno quattro aces ed altrettanti punti con intelligenza. Una garanzia. E poi il valore aggiunto di questa Tecnoteam: Ylenia Migliorin. La banda numero 15 ha giocato al posto di Facco, rimasta a riposo precauzionale. E l’ha sostituita alla grande: intelligenza e grinta, esperienza e precisione in battuta ed a rete. 12 punti per suggellare una prestazione di rilievo.

La cronaca della gara è tutta qui. Primo set facile in 21 minuti: 25-14. Nel secondo Parella si è fatto sotto a lungo (8-7 e poi 16-14) prima di essere superata nel finale con i punti di Migliorin e Badini. Devastanti, precise. E poi il terzo set con Albese che parte di slancio con il servizio di una Galazzo pressochè perfetta. Allunga (8-3) e poi tiene il vantaggio senza affanno. Chiude con i tre punti e gli applausi dei suoi sempre presenti tifosi. Qui le immagini del terzo set dalla diretta Facebook.

 

TABELLINO

TECNOTEAM VOLLEY 3

VOLLEY PARELLA TORINO 0

(parziali 25-14; 25-17; 25-16)

TECNOTEAM VOLLEY: Galazzo 8, Migliorin 12, Gabbiadini 7, Zanotto 6, Badini9, Facchinetti 7, Rolando Libero, Besana, Bocchino 2, Amicone, Lodigiani, Facco ne. Coach Mucciolo, vice Biffi, assistente Cuda

VOLLEY PARELLA TORINO: Dellamico 1, Cane 7, Farina 7, Bucciarelli 4, Batte 5, Carrè 9, Sandrone Libero, Bosco 1, Deffara, Tessari ne, Colamartino ne, Destefanis ne. Coach Doglia

Arbitri: Caverzaghi di Varese e Pastore di Induno Olona