Grande affetto per i pompieri di San Fedele: autorità e tanti cittadini per la loro festa foto

Il grazie del responsabile del distaccamento ad autorità e privati: acquistate nuove attrezzature

Festeggiata ieri a Centro Valle Intelvi la Santa Barbara del distaccamento di San Fedele Intelvi dei Vigili del fuoco
Celebrata la messa alle 18 nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate officiata da Don Paolo Barocco, Vicario della Valle alla presenza di molti sindaci e  rappresentanti di tutte le organizzazioni e associazioni del territorio sull’altare con bandiere e gonfaloni.

È seguito un rinfresco sul piazzale della chiesa organizzato dalla associazione  A.P.S  Pompieri Valle Intelvi con la successiva benedizione dei mezzi.
La serata è proseguita con una cena con oltre 100 persone che si sono strette intorno al gruppo dei pompieri della Valle dimostrando il loro sostegno e apprezzamento.

pompieri san fedele celebrata la festa di santa barbara con autorità e cittadini

 

Il responsabile del distaccamento, Alessandro Canali, ha illustrato l’attività degli ultimi anni e tutto quello che l’associazione A.P.S. Pompieri Valle Intelvi fondata per volere degli stessi volontari col loro presidente Giuseppe Proserpio a sostegno del distaccamento.

Grazie ai bandi regionali a cui l’Associazione ha potuto partecipare e all’aiuto di istituzione e privati, sono state acquistate nuove attrezzature per il soccorso per oltre 40.000 euro.
La serata si è conclusa con la proiezione di un toccante video sull’attività dei vigili del fuoco del distaccamento di San Fedele a ricordo dei tre colleghi deceduti in servizio al Alessandria.

pompieri san fedele celebrata la festa di santa barbara con autorità e cittadini

.
A chiudere un’estrazione che ha premiato alcuni dei commensali con doni offerti da attività commerciali della zona.
Una serata di grande successo.