La fotonotizia di CiaoComo

Belle sempre. All’ospedale Sant’Anna da oggi le estetiste oncologiche

Più informazioni su

A partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, per le pazienti oncologiche seguite dall’ospedale Sant’Anna, viene attivato un nuovo servizio, gratuito, di estetica oncologica promosso dall’associazione professionale di estetica oncologica (Apeo).

Il servizio sarà svolto all’interno del progetto Rosa, l’itinerario di cura finalizzato a risolvere bisogni fisici e psicologici che si presentano nella donna a seguito della malattia oncologica e delle cure, promosso da Asst Lariana in collaborazione con l’associazione Tullio Cairoli.

Le estetiste Apeo saranno presenti un lunedì pomeriggio al mese, dalle 14 alle 19, presso la sala visita polifunzionale del Day Hospital Medico.

Il primo nucleo di attività dell’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) è stato lo Spazio Benessere aperto in seno all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) sin dal settembre 2013, con il sostegno del prof. Umberto Veronesi. Da allora, sono più di mille i pazienti dello IEO, provenienti da tutta Italia, che hanno tratto beneficio dai nostri trattamenti di bellezza e benessere.

L’Estetista APEO ha tutte le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di bellezza e di benessere su persone che stanno affrontando le terapie oncologiche. Le competenze acquisite durante il corso permettono di alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente per migliorare la qualità di vita della persona.

Nella foto: da destra il primario di Oncologia Monica Giordano insieme alle volontarie Apeo e al personale

Più informazioni su