Il guaio

Frana di Rovenna, oggi niente lavori: il ponte è quasi pronto, tutte le immagini

Le condizioni meteo non hanno consentito di avanzare nell'intervento. Il sindaco sempre sul posto: vuole terminare appena possibile.

Il maltempo di oggi – prevedibile del resto – ha rallentato i lavori per la costruzione del ponte Bailey a Rovenna di Cernobbio. Oggi niente lavori, solo una verifica del sindaco Monti e dei suoi tecnici nel pomeriggio. L’intervento di costruzione dovrebbe ripartire domattina ed andare avanti fino alla completa realizzazione. Non dovrebbe mancare granchè, il via libera – dopo il collaudo dei tecnici preposti – atteso per la settimana. E proprio Matteo Monti, che ha seguito in questi giorni le varie fasi dell’intervento, continua a “pressare” tutti per cercare di terminare nel più breve tempo possibile. Per ridare una situazione di normalità ai residenti della zona.

La costruzione – vedi video qui sopra – è partita venerdì mattina. Ieri pomeriggio il ponte è già stato sollevato dalle gru presenti in cantiere. L’area resta interdetta, off-limits a tutti senza autorizzazione ed adeguata attrezzatura

commenta