Quantcast

Moltrasio, i produttori incontrano ristoratori e consumatori: è Gastrolario Expo! foto

Prima rassegna dedicata ad eventi ed incontro con la filiera del Km 0. Opportunità per molti, la presentazione con gli organizzatori

Parte domani – sabato 30 novembre – la prima edizione di Gastrolario Expo, il “salotto buono” dell’agroalimentare made in Como-Lecco che si svolgerà nel fine settimana a Moltrasio, nella prestigiosa e bella cornice dell’Hotel Imperiale. Un’occasione per promuovere l’agroalimentare lariano “a filiera corta” anche al di fuori degli appuntamenti canonici con gli AgriMercati, in un’anteprima natalizia che vedrà protagonista assoluto il prodotto agricolo di qualità: un’occasione importante per scegliere – con anticipo – il regalo ideale e goloso da mettere sotto l’albero di Natale per parenti e amici. Il tutto passeggiando fra le sale storiche dell’Imperiale, che accoglierà tutti i visitatori con ingresso libero (è possibile raggiungere la location in auto, con i bus di linea che fermano a pochi metri oppure in battello, che attracca presso l’imbarcadero dirimpetto all’hotel).

presentazione gastrolario expo a moltrasio ristorante imperialino con bizzozero

 

Ovviamente c’è di più: perché alle decine di produttori agricoli che saranno presenti a Gastrolario Expo, si affianca un intenso cartellone di convegni e incontri che approfondiranno le tematiche legate al microcosmo agroalimentare delle nostre province.

In questa edizione – sabato e domenica dalle 10 alle 19,30 – prodotti di qualità a Km 0: dai formaggi aI SALUMI DEL TERRITORIO, MA ANCHE TARTUFI E VINO ED ANCORA PESCI, PANE,ed altre specialità.