Como ed hinterland al buio per diversi minuti ieri sera: rabbia ed ironia sui social foto

Molti commenti fioccano in queste ore. Dall'azienda che eroga il servizio per ora nessuna comunicazione. Black-out che ha interessato anche comuni della fascia cittadina

Più informazioni su

Cosa è successo ? Ma perchè è saltata la corrente ieri sera ? SE lo stanno chiedendo in tanti in queste ore sui social come al solito, primo punto di segnalazione e contatto tra le persone. E tra rabbia ed ironia – le varie posizioni le potete trovare su alcuni gruppi pubblici ndr – ecco che arrivano davvero tante segnalazioni in queste ore anche in redazione. Potrebbe essersi trattato di un importante calo di tensione abbastanza diffuso visto che l’episodio – ieri in serata (foto sopra da via Giovio di un lettore del gruppo pubblico “Sei di Como se…” – è stato segnalato a Como si, ma anche nell’hinterland. Da Torno a San Fermo. Luce che va e poi ritorna. Qualche minuti dopo altro black-out. Stamane la situazione è tornata normale ovunque.

 

 

Nonostante abbiamo ripetutamente contattato Enel questa mattina, da loro non arriva alcuna comunicazione su un possibile calo o altro guaio di natura elettrica. Anche al comune di Como – sempre contattato dalla redazione – risultano questi episodi generalizzati, ma nessuna causa precisa. Le vostre segnalazioni proseguono. Anche il nostro impegno – ve lo assicuriamo – per potervi dare una risposta precisa su cosa è accaduto ieri sera tra città ed hinterland. A breve – se possibile – i nuovi aggiornamenti. Sperando che l’azienda che gestisce la distribuzione della corrente in città ed hinterland – che mette al primo posto l’acquisizione di nuovi clienti e non altro come ci segnalano diversi lettori – riesca a trovare il tempo per una risposta.

 

Più informazioni su