Via Carso chiusa, scavi anche in viale Geno: ecco i cantieri sulle strade di Como foto

Il punto della situazione degli interventi in corso dopo gli smottamenti dei giorni scorsi. Tempi non veloci da entrambe le parti.

Via Carso chiusa al traffico per i prossimi due giorni. Stessa cosa – ma forse per l’intera settimana – anche in viale Geno, in zona Sant’Agostino. Anche qui (foto qui sotto) strada chiusa per permettere agli operai di intervenire e sistemare il cedimento di settimana scorsa. Un cedimento, a quanto si è appreso, legato alle condizioni del lago ed alla sua risalita negli ultimi giorni: ha ceduto una parte del cunicolo sotterraneo. Ora lo si deve svuotare anche se le condizioni del lago non sono delle migliori. Come detto, strada chiusa per i prossimi giorni anche se la deviazione prevista in zona non causa alcun tipo di disagi a residenti e fornitori.

 

[foti id=166636]

 

In via Carso il Comune ha deciso la chiusura per oggi dopo l’ennesimo cedimento di sabato sera: stop alla circolazione per ragioni di sicurezza. Nelle prossime ore sarà possibile definire meglio i tempi e della chiusura dell’intervento completo. Oggi, intanto, il traffico è stato deviato su via Salita Cappuccini.