La grande generosità dei genitori di Ethan: donati gli organi del 16enne morto foto

Gesto straordinario pur nel grande dolore per la scomparsa del ragazzo. Espianto in ospedale a Bergamo. Ora si aspetta la data del funerale.

Un grande gesto di altruismo pur nel dolore più intenso. I genitori del 16enne Ethan Masala, di Bregnano, hanno acconsentito alla donazione degli organi del ragazzo deceduto ieri a Bergamo in ospedale, così da poter salvare altre vite. Ethan Masala viveva con i genitori e il fratello minore a Bregnano. Studiava al Cfp, faceva parte dell’Atletica Leggera Rovellasca.

 

La sua passione era la moto e la velocità. Sul suo profilo Instagram (la foto qui sopra tratta da li ndr) diverse immagini di lui in sella alle moto. Domenica scorsa, mentre viaggiava a Vertemate con Minoprio, per cause non ancora chiarire si è scontrato frontalmente con una macchina. Il 16enne nell’impatto ha riportato traumi gravissimi. Traportato in elicottero a Bergamo, ieri il suo cuore ha cessato di battere. Ma la generosità dei suoi genitori permetterà ad altri ragazzi di continuare a vivere.

 

Ora a Bregnano, con una comunità sotto choc, si aspetta la data del funerale del ragazzo.