Como

Due bellissimi B&B comaschi in sfida a “Cortesie per gli ospiti”

“Villa Cavadini” una residenza d’epoca ad Appiano Gentile gestita da Elisabetta e Beatrice è il B&B dove, per gli ospiti, sono riservate le migliori cortesie.

Due B&B in gara per la nuova versione di “Cortesie per gli ospiti”, il programma di Real Time che vede tre simpatici, ma rigorosi giudici, ospiti delle strutture ricettive per valutarne il confort, i servizi, l’ospitalità. Questa sera, nella terza puntata di “Cortesie per gli ospiti B&B”, Lorenzo Biagiarelli, foodblogger, Michela Andreozzi, attrice e Max Viola, interior designer,  erano a Como dove due B&B hanno accettato di sfidarsi a colpi di cortesie.

cortesie per gli ospiti b&b

La prima casa ad essere visitata è “Villa Cavadini” ad Appiano Gentile una dimora di fine ‘700 trasformata in B&B di lusso e gestita da Elisabetta e Beatrice, madre e figlia, la sesta generazione di donne che si sono prese cura del luogo e dei loro mariti, un retaggio di riguardo, dedizione, amore. Nella valutazione dei giudici la storia femminile conferisce a “Villa Cavadini” il voto più alto, superando la pur ottima colazione con prodotti campagnoli e la bellezza delle camere.

cortesie per gli ospiti b&b
cortesie per gli ospiti b&b

Ora si passa alla città, in via Rosales dove Guido ed Elisabetta conducono il B&B “Villa Liberety” ricavato in una splendida villa di inizio ‘900. Esterno in perfetto stile liberty, appunto, interni moderni ed efficienti volti al massimo confort dell’ospite cui è offerta anche una spa privata. I padroni di casa hanno dimostrato attenzione per il territorio nell’aperitivo, preparato da uno chef, con i pesci del lago, così nella colazione che contemplava formaggi locali e marmellate home made e la morbidezza dell’ormai famosa “Nuvola” di Beretta.

cortesie per gli ospiti b&b
cortesie per gli ospiti b&b

Alla fine dei due soggiorni i tre giudici, Lorenzo, Michela e Max decretano la vittoria di “Villa Cavadini” per un solo punto, ma entrambi i B&B sono emblematici dell’accoglienza a 5 stelle che Como sa esprimere.

cortesie per gli ospiti b&b
Più informazioni
commenta