Il cedimento di via Carso: da lunedì i lavori di sistemazione, c’è il senso unico alternato foto

Oggi le verifiche e le ispezioni per capire l'origine della voragine. UN mezzo di Aprica è finito all'interno: gran spavento

Aggiornamento del cedimento di via Carso a Como di questa mattina: la ditta incaricata ha concluso un primo intervento con la messa in sicurezza del tratto interessato nel pomeriggio, ha effettuato le videoispezioni e previsto il materiale necessario per poter proseguire con i lavori da lunedì mattina. Sarà sostituito il tratto di tombinatura che ha causato il cedimento dell’asfalto. Nel cedimento interessato un mezzo di Aprica interessato alla pulizia della strada. Spavento, ma per fortuna nessun ferito tra gli occupanti del mezzo.

 
Nel frattempo, come informa una nota del Com une di Como, la strada resterà percorribile a senso unico alternato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza su tutta la carreggiata. Quando non strettamente necessario, Comune e Polizia locale consigliano di usare percorsi alternativi a via Carso fino al completamento dei lavori. La Polizia locale presidierà l’area interessata lunedì mattina dalle 7,30 e nei momenti critici per la viabilità se fosse necessario.