Quantcast

Ponte del Passo, iniziano i lavori di allargamento della strada: sei mesi di disagi foto

Strada bloccata, deviazioni e possibile caos. La limitazione servirà per allargare la strada e creare una pista ciclabile adiacente

Un guaio per le migliaia di auto e camion in transito ogni giorno: da domani, lunedì 4 novembre, il rettilineo della statale Regina che dal Ponte del Passo raggiunge la Statale 36 per Lecco, verrà chiuso al transito in entrambi i sensi di marcia per i lavori di allargamento e messa in sicurezza dell’arteria. L’intervento sarà eseguito tra i comuni di Sorico e Gera Lario, nella zona della Riserva naturale Pian di Spagna.

Il progetto prevede l’allargamento della carreggiata, con corsie da 3,50 metro e l’inserimento di banchine laterali di un metro ciascuna; verrà quindi sostituito il guardrail e su un lato verrà realizzata anche la pista ciclabile. I tempi di realizzazione ? Incertezza ed incognite perchè Anas conferma i sei mesi di tempo, ma ci sono diverse variabili da tenere conto tra cui il meteo. Sicuramente disagi per chi è in transito in zona da domani: già previste, con appositi cartelli, deviazioni per evitare i lavori. Ma con possibili disagi alla circolazione da mettere in conto.