Verga da noi, il rischiatutto del presidente Acf Como:”La mia scelta di cuore…” foto

"Le ragazze mi hanno messo di fronte a questa cosa: ho deciso così. E domenica vogliamo tanti tifosi a Meda: partita importante". La trasmissione in diretta.

Continua a fare discutere – e ad avere un numero considerevole di visualizzazioni  su Facebook e Youtube l’intervista di ieri sera a CiaoComo del presidente Acf Como Stefano Verga. Al suo fianco il vice Mario Pirola. I due hanno spiegato le ragioni di una scelta che pochi hanno capito, il licenziamento del tecnico Elio Garavaglia dopo appena quattro giornate di gara nel campionato di serie C. Non perchè la squadra andava male o non riusciva ad avere risultati, ma perchè la squadra ha chiesto – lo hanno confermato loro due – la “testa” del tecnico, ritenuto dalle ragazze non in grado di dare un aiuto importante per una stagione di vertice. “Non ho dormito un paio di notti, ma ho scelto con il cuore: decisione quasi obbligata”, così Verga. E queste sue dichiarazioni stanno provocando reazioni contrastanti nel mondo del calcio femminile.

stefano verga e mario pirola qui in studio per spiegare esonero di garavaglia acf como

 

Di fatto oggi il nuovo tecnico ed il suo vice (Pablo Wergifker e Daniel Stremitz) oggi vengono presentati ufficialmente proprio nell’azienda di Verga. Domenica, a Meda, il big-match contro le ragazze di casa. Gara ad altissimo rischio per Verga e staff:”Lo so bene – ammette lui – ma sono ottimista e fiducioso nelle mie ragazze….“. La gara di domenica, da Meda, sarà trasmessa in diretta – con aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook – su CiaoComo Radio dalle ore 18,30.