Quantcast
Turismo

Patto Lago di Como, il Ceresio e i Laghi Minori per il turismo

Questa mattina siglato il patto di collaborazione tra il Lago di Como, Lago Ceresio e laghi minori per una promozione turistica ancora più forte

Esposto oggi in Camera di Commercio il progetto che unisce il Lario e il Lago di Ceresio. Si è parlato di prodotti complementari che potrebbero portare a una promozione turistica congiunta. Il Dott. Rusconi con dati alla mano (2007-2018) ha evidenziato come il turismo, soprattutto nel comasco e nel lecchese, sia aumentato in maniera esponenziale. Molte le istituzioni, gli enti, le autorità e aziende che sottoscrivono questo patto, ad oggi se ne contano 36.

Durante la conferenza sono state rese note le 4 parole chiave del programma: patrimonio, identità, tutela e sviluppo. Il patto è finalizzato a identificare strategie e a perseguire obbiettivi condivisi, tra i quali spiccano: tutela e valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale; promozione mobilità sostenibile; miglioramento fruibilità laghi; interiorizzazione del valore identitario di risorse uniche al mondo.

 

commenta