Dizzasco ed il suo esempio “virtuoso”: il sindaco Riva anche dal presidente Mattarella foto

Una visita importante. Uno dei più giovani sindaci in Italia spiega come funziona il suo ufficio postale e la sua funzione sociale.

Un esempio virtuoso, apprezzato anche (foto sopra) dal capo dello stato Mattarella che poi lo ha ricevuto al pari di decine di colleghi dei piccolo comuni italiani. Aldo Riva ha portato a Roma il suo piccolo paese della Valle d’Intelvi (Dizzasco) con orgoglio e soddisfazione, parlando alla platea della convention della Poste italiane con l’amministratore delegato, il premier Conte e diversi Ministri. POi (foto sopra) Riva è stato ricevuto anche da Mattarella al Quirinale. Il primo cittadino di Dizz<asco è uno dei più giovani in Italia con i suoi 25 anni: è diventato sindaco da pochi mesi.

 

Dizzasco è stato portato ad esempio di modello virtuoso e positivo: il suo ufficio postale, nonostante i pochi abitanti, è aperto 3 giorni alla settimana e funziona da punto di aggregazione sociale, ma sopperisce anche – come ha precisato Riva – alla carenza di sportelli bancari.