Quantcast

Alla Ubik gli studenti di Sagnino presentano “Il primo quarto di luna” con Anna Danielon

Una presentazione singolare domenica pomeriggio alla libreria Ubik di piazza San Fedele a Como. Il libro di Anna Danielon  “Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze” (ed.Bookabook), verrà presentato non dall’atrice, che siederà tra il pubblico, ma dai ragazzi della Scuola Media di Sagnino.

anna danielon

La scorsa estate gli studenti hanno potuto leggere in anteprima il libro; grazie ad un accordo tra la casa editrice e la scuola “Il primo quarto di luna” è stato adottato come una delle letture per le vacanze ancor prima che il libro venisse diffuso nelle librerie, così i primissimi lettori dell’avventura giovanile ideata da Anna Danielon faranno da presenters per il pubblico della Ubik.

Tra l’altro l’appuntamento ricade nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperchè, regala un libro ad una biblioteca scolastica.

anna danielon

“Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze”
Alex e Liam credono di avere ben poco in comune: ribelle e spavaldo, appassionato di astrofisica il primo, timido e studioso, amante dei libri il secondo. Finché un misterioso manoscritto del Seicento, capitato per caso nelle mani di Alex, non li unisce in una ricerca appassionante che li porterà da Dublino a Firenze: quale storia si nasconde dietro quelle righe, scritte in un italiano antico, trafugate durante l’alluvione fiorentina del 1966? Con l’aiuto di Laura, aspirante guida turistica, i due ragazzi si mettono sulle tracce dell’autore del manoscritto, tra tombe monumentali, osservatori astronomici e dipinti enigmatici, per scoprire non solo una storia avvincente, ma anche gli incanti dell’arte e della scienza, dell’amore e dell’amicizia