L'agitazione

Venerdì con sciopero generale: fermi treni e funicolare, regolari pullman e battelli

Il dettaglio delle limitazioni e le fasce orarie. I disagi maggiori per i pendolari diretti a Milano. Tutti i bus in circolazione sulle strade.

Sciopero generale indetto per domani dai sindacati da Cub, Sgb, Si-Cobas e Usi-Cit. L’agitazione interesserà anche il territorio comasco con possibili ripercussioni su trasporti e sanità.

Ecco il dettaglio che è stato comunicato oggi:

Trenord garantisce comunque i trasporti dei suoi mezzi negli orari di punta, vale a dire dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 e alle 21:00. La funicolare (gestita dalla milanese ATM) fa sapere con una nota che ci potranno essere problemi negli orari 8:30 -16:30 e dalle 19:30 a fine servizio.

Lo sciopero non coinvolgerà invece ASF. Anche la Navigazione lago di Como assicura i servizi regolari per l’intera giornata: Pullman e battelli, dunque, senza limitazioni

Anche la sanità e l’istruzione verranno toccate da questo sciopero. Asst Lariana garantisce comunque l’assistenza per le emergenze e pronta disponibilità. Nelle scuole del territorio possibili astensioni di alcuni insegnanti anche se con numeri decisamente bassi. Ammesso che alcuni dipendenti adetriranno.

 

Più informazioni
commenta