Calcio femminile

Ma che numeri questa Acf Como: a punteggio pieno dopo le prime tre giornate

Nove punti e 16 reti fatte, una sola subita. E dire che ieri erano assenti Badiali e il bomber Pellegrinelli. Domenica il modesto Caprera in casa.

I numeri che contano. I numeri che dicono molto anche se non tutto. Ma certificano una devastante Acf Como (calcio femminile serie C) che dopo le prime tre giornate di campionato è a punteggio pieno iun graduatoria. Non con le favorite Campomorone e Torino, ieri entrambe ko (le liguri a Meda, le piemontesi in casa contro le Azalee), ma proprio contro il Real Meda, formazione che le lariane hanno già superato nettamente in Coppa Italia nelle scorse settimane.

Acf Como a valanga finore: 16 le reti segnate in tre gare (quattro a Canelli, cinque ieri a Parma, sette settimana scorsa alla Juventus), una sola subita e tra l’altro su autorete. Nessuna finora ha questi numeri anche se mister Garavaglia continua a predicare prudenza ed attenzione ed anche un miglioramento da concretizzare nelle prossime gare. Sopra il gol di Milena De Paula ieri a Parma su rigore ed una grande occasione capitata alla centrale Dubini.

 

Acf Como che oltre a De Paula ieri ha recuperato anche Ambrosetti (qui le sue parole alla fine ai microfoni di Mario Molteni), ma ora deve provare a fare altrettanto con Badiali e Pellegrinelli, ieri assenti entrambe. Potrebbero essere di nuovo della gara per domenica quando al comunale di Cantù – dalle 14,30 – ci sarà la cenerentola Caprera, formazione sarda che finora ha segnato solo due reti e ne ha incassate ben 24. Se non è una formalità, poco ci manca…..

La soddisfazione del trio Stocco (marketing), Verga (presidente) e Garavaglia (mister)

acf como a parma, netto successo  immagini azioni e de paula

 

commenta