Quantcast

“Ti aspetto al Gloria”! Ecco perchè non si può mancare foto

Il Gloria è un luogo di grande vitalità culturale, il Circolo Arci Xanadù è produttore di eventi e rassegne artistiche nel corso dell’anno, inoltre solo al Gloria trovano accoglienza iniziative di associazioni del territorio come accadrà questa sera con lo S-Concerto per la Notte dei Senza Dimora (vedi sotto), perciò se qualcuno ti dice “Ti aspetto al Gloria” vacci anche a scatola chiusa perchè  c’è sempre un buon motivo per andarci.

“Ti aspetto al Gloria” è il titolo di una manifestazione che domenica 20 ottobre inizierà alle 14 e continuerà fino a mezzanotte. Il Circolo Xanadù ha organizzato una giornata-vetrina di quanto propone per 365 giorni l’anno (più o meno). Mostra Mercato / Talk / Musica live / DJset / Poetry Slam/ Proiezioni sul flyer di “Ti aspetto al Gloria”, un invito che, ci piace pensare, parta dalle mura stesse del vecchio cinema di via Varesina il cui destino è in bilico e la raccolta fondi #manchitunellaria lanciata per acquisirne la proprietà da parte del Circolo Arci non ha acora raggiunto la cifra minima fissata per proseguire nell’acquisto e salvare l’unico cinema della città che non sia un multisala.

Questo l’obiettivo dell’evento “Ti aspetto al Gloria”, che popolerà gli spazi del cinema con proposte culturali e artistiche dalle 14 a mezzanotte con un fitto programma di attività che vuole far avvicinare al Gloria chi ancora non ha avuto l’occasione di frequentarlo, confermando a chi già lo conosce l’importanza di quello che è da anni un punto di riferimento per la città e per tutto il territorio.

Cosa c’è

 ✮ Ore 14 – apertura del market curato da Gomma Festival, festival d’illustrazione di Milano: 15 illustratori/artisti venderanno stampe, autoproduzioni e fanzine per l’intera durata dell’evento.

Durante tutta la giornata i ragazzi de Le rivoluzioni sul divano cercheranno di cambiare il mondo, comodamente seduti sul loro inseparabile divano di pelle.

✮ Ore 15 – Sala Cinema: proiezione de “L’Isola dei Cani” di Wes Anderson 

✮ Ore 17 – Sala Cinema: intervento del Presidente del circolo Arci Xanadù Enzo D’Antuono per raccontare la campagna “Manchi tu nell’aria” e gli scenari futuri

✮ Ore 17.30 – Sala Cinema: intervista di CiaoComo Radio a Davide La Rosa per presentare “Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista”

✮ Ore 18.30 – zona Bar: Poetry Slam session con Simone Savogin

✮ Ore 19.30 – zona Bar: Live di Pierfrau de “I Re Nudi”

✮ Ore 20 – Sala Cinema: Butterfly Effect con Simone Savogin

✮ Ore 21 – Sala Cinema: Live dei “Re Nudi” con Tom Intrieri, Paolo Sarti

✮ Ore 22 – Sala Cinema: Live dei Garden Groove

✮ Ore 22.45 – zona Bar: DJ Set

Ingresso per i soci con tessera ARCI: 8€ con consumazione

Ingresso senza tessera ARCI: 10€ con consumazione

*il prezzo del biglietto verrà interamente devoluto al Circolo Arci Xanadu a sostegno della campagna di raccolta fondi per salvare lo Spazio Gloria

SCONCERTO! Succo Marcio + Vino Raro + Sconcerto Band

Qualcosa che non hai mai sentito questa sera, venerd 18 ottobre, allo Spazio Gloria di via Varesina.
In occasione della Notte dei Senza Dimora a Como, ecco, proposto da Vicini di Strada, un primo appuntamento di convivialità e raccolta fondi.

Alle ore 21 per lo SCONCERTO saliranno sul palco: Succo Marcio, Vino Raro e la S-concerto Band.

Ingresso 5 euro che andranno alle associazioni vicine ai senza dimora di Como

#nottesenzadimora #raccoltafondi #como
In collaborazione con  Associazione Garabombo L’invisibile Acli Como Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria sede di Como

ti aspetto al gloria