Lo schianto di Conca di Crezzo 32 anni fa: una messa per non dimenticare foto

Era il 15 ottobre del 1987 quando è avvenuta la tragedia, la più grossa del nostro territorio. 37 le vittime, quasi tutti tedeschi.

Più informazioni su

Una ricorrenza da non dimenticare. Una tragedia che ha molto scosso e colpito il comasco. 32 anni fa a Barni, nel triangolo lariano, sarà celebrata una messa di suffragio per le 37 vittime della tragedia aerea a Conca di Crezzo. Era il 15 ottobre del 1987 quando un Atr 42 Colibrì in volo tra Milano-Linate e Colonia, in Germania, cade in una zona impervia a circa 750 metri di quota. A bordo 37 persone, 3 membri dell’equipaggio e 34 passeggeri, in gran parte tedeschi. Tutti deceduti.

32 anni fa incidente aereo atr 42 conca di crezzo foto giornale epoca e monumento

 

Lo schianto dovuto allo stallo per la formazione di ghiaccio sulle ali del velivolo: accertato dalle registrazioni e dalla scatola nera. La tragedia dell’Atr 42 è una delle più gravi sciagure avvenute nel Comasco.
Domenica prossima alle 11.30, al Sacrario che è stato eretto nella zona dell’incidente, ci sarà un momento di commemorazione con la celebrazione di una messa e il ritrovo di familiari e amici di membri dell’equipaggio e passeggeri.

 

 

Più informazioni su