Quantcast

Acf Como, debutto da applausi a Canelli: Giorgia-show, ma si fermano in due… foto

La Pellegrinelli ne segna tre, un gol anche per De Paula poi costretta ad uscire per un colpo alla caviglia. Esami urgenti, domenica c'è la Juventus.

Il debutto è di quelli che lasciano il segno. Anche con una formazione un pò rimaneggiata – non certo l’undici titolare in avvio per diversi problemi fisici delle ragazze – l’Acf Como parte con il piede giusto in questo campionato di serie C  di calcio femminile. 4-0 sul campo del Canelli alla prima della nuova stagione davanti al presidente Verga ed a tutti i dirigenti, arrivati qui in Piemonte per seguire la formazione di Elio Garavaglia. E le ragazze lariane non hanno sfigurato dopo una prima fase di studio. Tre reti di Giorgia Pellegrinelli, bomber di giornata: un gol di testa nel primo tempo, due di rapina ed abilità tecnica nella ripresa. Sopra le sue parole a fine gara: grande soddisfazione.

calcio femminile acf como vince a canelli immagini gara, de paula infortunata e pellegrinelli

Gara che si era aperta nel segno di De Paula: la brasiliana dopo appena un minuto da colpito un gran palo interno con palla che è ritornata in campo. Poco dopo è stata Pini, il portiere lariano, a fermare il capitano del Canelli lanciato a rete davanti a lei: grande intervento e porta salva. da quel punto in poi Acf Como a controllare ed a spingere in diverse fasi della gara. Pellegrinelli show, come detto, ma poi è stata anche la volta di De Paula che ha trovato il gol (video sotto) su un errore in disimpegno della difesa di casa.

Ripresa con altre due reti dell’attaccante lariano che ha chiuso la sua bella giornata con il sorriso. Non certo sorriso, ma smorfia di dolore (sorretta da due persone come da foto sotto) la brasiliana De Paula, costretta ad uscire (al suo posto Ferrario) in avvio di ripresa per un duro colpo al tendine. Lunedì accertamenti radiografici urgenti per capire l’entità della “botta”. Rischia di saltare la trasferta di domenica a Torino in casa Juventus. E anche Giulia Ambrosetti è uscita anzitempo dalla gara di Canelli: la ragazza, dopo pochi minuti di gioco, è caduta male dopo un contrasto ed è stata costretta ad uscire per un dolore al braccio. Prima del rientro a casa sosta al pronto soccorso per le prime verifiche: dolore a parte, non ci sarebbe nulla di serio per lei. Anche perchè domenica, come detto, c’è la Juve da affrontare…….

 

calcio femminile acf como vince a canelli immagini gara, de paula infortunata e pellegrinelli

 

RISULTATI CALCIO FEMMINILE SERIE C, PRIMA GIORNATA

 

Academy Parma – Campomorone Genova   0-4; Biellese – Speranza Agrate 2-2; Caprera – Azalee 1-6; Juventus Torino – Pinerolo 1-2; Real Meda – Osio Voluntas 4-1; Torino – Alessandria 2-1; Canelli – Acf Como 0-4.