Il dolore

Vighizzolo si prepara a salutare Celestina: lunedì pomeriggio il suo funerale

Fissata ora e luogo della cerimonia. La donna raggiunta da sette coltellate del genero, quelle fatale alla gola. Ecco cosa è successo

Si svolgeranno lunedì alle 14,30 a Vighizzolo di Cantù i funerali di Celestina Castiglia, la donna uccisa dal compagno della figlia martedì scorso dopo un violento litigio. Il via libera alla sepoltiura dopo che è stata fatta l’autopsia effettuata dal medico incaricato ha confermato che la donna, 79 anni, è stata colpita diverse volte. Almeno sette coltellate su tutto il corpo. La più profonda alla gola, questa quella letale.
Ad uccidere la donna, un coltello da cucina, Massimiliano Bellugi, 40 anni, suo genero e compagno della figlia. Ha aggredito la donna al culmine dell’ennesima lite. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere Bassone di Como con l’accusa di omicidio volontario. E’ stato lui, dopo aver accoltellato la madre della compagna, a chiamare i carabinieri per raccontare ciò che aveva fatto. Ha ammesso il delitto e la sua esecuzione anche nell’interrogatorio in carcere dove tuttora è rinchiuso.

leggi anche
delitto a vighizzolo di cantù via cartesio, accoltella la suocera in casa carabinieri luogo, gente
L'autopsia
Delitto di Vighizzolo, la furia del genero sulla pensionata con sette coltellate
polizia locale cantù controlli in strada e poi fotogramma furto bicicletta in centro cantù
Ma cosa fate ?
Ancora a Vighizzolo, il giorno dopo il delitto: litigio in piazza, donna soccorsa
delitto a vighizzolo di cantù via cartesio, accoltella la suocera in casa carabinieri luogo, gente
Sangue e choc
Omicidio a Vighizzolo, la confessione dopo le coltellate:”Ho fatto una sciocchezza…”
commenta