Quantcast
Tragedia in montagna: precipita nel burrone, muore preparatore atletico di Veniano - CiaoComo
La disgrazia

Tragedia in montagna: precipita nel burrone, muore preparatore atletico di Veniano

La vittima è Sergio Mascheroni, lavorava nello staff tecnico di mister Stroppa. Era con il padre in una battuta di caccia: la caduta ed il decesso.

Una tragedia scuote il mondo dello sport lariano in queste ore. Sergio Mascheroni, 42 anni di Veniano, preparatore atletico del Crotone calcio, è morto questa mattina dopo essere precipitato in una scarpata durante una battuta di caccia con il padre sui monti della valle Antrona, in Piemonte, provincia del Verbano Cusio Ossola. I due erano a un’altezza di circa 1.800 metri quando si è verificata la tragedia. In un momento in cui padre e figlio erano distanti l’uno dall’altro, Sergio sarebbe scivolato percorrendo un pendio ripido e sarebbe volato per una quarantina di metri. Non vedendolo più, il padre subito allertato i soccorsi. Ma per il preparatore comasco non c’è stato nulla da fare. Decesso sul colpo per la rovinosa caduta nel burrone.

 

Il corpo è stato recuperato da un elicottero del 118 assieme al Soccorso Alpino e dopo i primi accertamenti, non essendoci dubbi sulla dinamica della tragedia, è già stato restituito ai familiari per l’estremo saluto. Funerale a Veniano in questi giorni.

 

Nella sua carriera di preparatore, prima di arrivare al Crotone il tecnico comasco aveva collaborato con il Milan e poi con il Foggia. La società calabrese è costernata per la sua scomparsa:“Siamo attoniti, senza parole e non riusciamo ad esprimere tutto il nostro dolore – hanno scritto sul sito ufficiale del Crotone –. Ci stringiamo tutti alla famiglia di Sergio. Il presidente, il direttore generale, i calciatori, i dipendenti e tutta la società piangono un uomo straordinario e un professionista eccezionale”.

 

(foto dal sito del Crotone calcio)

leggi anche
escursionista di merone precipita in un burrone corno birone civate recuopero soccorso alpino notte
Fuori provincia
Altra disgrazia in montagna: volo nel dirupo, muore escursionista di Merone
chiesa di veniano san'antonio abate funerale sergio mascheroni
Ciao sergio
Anche tutto il Crotone per dare l’addio a Mascheroni: oggi il funerale a Veniano
commenta