Rally

Un grande Cerutti sfiora il successo al Panafrica:”Molto soddisfatto, avanti così”

Il pilota di Montorfano secondo dopo cinque giorni di gara. Bella iniezione di fiducia in vista del prossimo appuntamento con il Mondiale

Con la 5a e ultima giornata di gara, caratterizzata da 50km di sole dune da fare tutte d’un fiato, va in archivio questa bellissima e durissima edizione del Panafrica Rally che vede il pilota di Montorfano Jacopo Cerutti sul podio finale! Il secondo posto assoluto e due vittorie di tappa, delle quali una ottenuta partendo per primo, sono un ottimo bottino sia per Jacopo che per il Team Solarys Racing Husqvarna.

Le 16 ore di gara accumulate in questi giorni sono inoltre un ottimo test in vista del Campionato Mondiale di settimana prossima e della imminente Dakar 2020, ma lasciamo la parola a lui:

Sono davvero troppo soddisfatto di questa settimana di gara. Non ero partito con il piede giusto a causa di un prologo sottotono e di una prima tappa in cui a causa della strumentazione difettosa (fornita dagli organizzatori, nessuna colpa per il Team) ho perso più di 10 minuti.  Dal terzo giorno in poi però ho cambiato mentalità e aggiustato l’assetto della moto, ritrovando delle ottime sensazioni. Vincere due tappe consecutive delle quali una aprendo la strada è stata una soddisfazione grandissima! Una bella iniezione di fiducia per le prossime gare dopo una stagione tra alti e bassi. Oggi nei primi chilometri ho provato  ad attaccare ma partendo in file da cinque piloti nelle dune era impossibile fare la differenza quindi mi sono accontentato di portare a casa un bellissimo podio finale! Ringrazio il Team e tutti coloro che mi stanno aiutando, sperando di continuare in questa direzione.  Il prossimo appuntamento è il campionato mondiale sempre in Marocco la prossima settimana, ci saranno tutti i piloti più forti al mondo e sarà un bel banco di prova!

commenta