I ragazzi del Fridays for Future “invadono” il cortile del Comune per la giornata del clima foto

Canti e slogan, cartelli e striscioni: la mattinata a Palazzo Cernezzi, Altri appuntamenti in giornata, alle 18 il corteo.

Un presidio, quello del venerdì all’esterno del comune di Como, che oggi è diventato un’onda imponente. Che ha invaso gli spazi del cortile del comune di Como. Centinaia di ragazzi (foto e video) stamane ad urlare slogan a favore del clima, con cartelli e striscioni. Sopra un momento della loro presenza a Palazzo Cernezzi. Nessun assessore si è visto in zona, solo il vice-sindaco Caldara sceso un momento ad osservare in mezzo alle forze dell’ordine

ragazzi del fridays for future di como in comune manifestazione protesta

E qui sotto un altro momento della diretta Facebook di CiaoComo dal cortile antico. Presenza massiccia dei ragazzi di tutti gli istituti superiori della città.

Oggi pomeriggio altri due momenti per questa terza giornata, su scala mondiale, del Fridays for Future: dalle 14,30 il dibattito alla sede del Gruppo Teatro Popolare (via Castellini), stasera dalle 18 in avanti il corteo per le vie della città per chiedere attenzione e sensibilità verso i cambiamenti climatici in atto nel mondo, non solo sul Lario. La manifestazione parte dalla zona Caserma, passa davanti al Comune e poi si conclude in piazza Cavour.