Asentiv Community di Como fa scuola: tanti dall’estero per imitare il suo modello

Incontro mensile guidato da Graziella Moschino. Ospiti anche dall'India e dagli Usa

Più informazioni su

Alla Cassinazza di Orsenigo, l’Asentiv Mastermind Community di Como è stata un modello internazionale da imitare. All’incontro mensile guidato da Graziella Moschino dove partecipano imprenditori, professionisti e persone di ogni interesse del territorio hanno partecipato ospiti dal Giappone, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Dubai, India e altri ancora dall’Europa giunti per capire le dinamiche e le potenzialità della stessa per poterla poi replicare nei vari paesi di provenienza.

 

La Community di Como opera secondo il principio dell’alleanza di cervelli, definibile come “coordinazione di sforzi e conoscenze fra due o più persone, in spirito di armonia e allo scopo di conseguire un obiettivo”. Nessuno può avere grande potere senza avvalersi di un’alleanza di cervelli  dove per potere si intende una “conoscenza organizzata e diretta in maniera intelligente”. Nel caso degli imprenditori il potere è lo sforzo organizzato così da permettere a ognuno di trasformare il proprio desiderio in realizzazione del progetto imprenditoriale, della propria Vision con soddisfazione personale ed economica. È dimostrato che si ottengono vantaggi economici ogni volta che una persona si circonda di un gruppo di individui disposti a collaborare fornendole consigli e suggerimenti in spirito di perfetta armonia. Questa cooperazione sta alla base di quasi tutte le imprese fortunate. Dal punto di vista psichico “Quando due menti si uniscono, creano sempre una terza forza, intangibile e invisibile, che possiamo paragonare a una terza mente, superiore”. Come dice Graziella Moschino “grazie alla Community le persone possono affrontare meglio le sfide quotidiane della propria attività come per esempio passaggi generazionali, gestione del personale, relazioni con i clienti. L’idea è di non sentirsi più soli ma di poter contare sugli altri per condividere qualsiasi criticità”.

 

La Community come Mastermind Group desidera affermare e recuperare la conversazione come una vera e propria arte per costruire relazioni efficaci e permettere il raggiungimento degli obiettivi delle Persone che ne fanno parte dando modo agli imprenditori di realizzare la propria unicità e la propria ricerca di senso.

Più informazioni su