Canturino

Tutti a teatro per Occupy San Teodoro

occupy san teodoro
Per il sesto anno consecutivo una turba di benintenzionati si prepara ad invadere il Teatro San Teodoro di Cantù. Sabato 28 e domenica 29 torna Occupy San Teodoro, due giornate per incontrare amici o fare nuove conoscenze, scoprire passioni, talenti, attitudini, innamorarsi, sperimentare, inventare poesie, cantare a squarciagola, giocare e mettersi in gioco, trasformando lo spazio del teatro in tutto ciò che si desidera. O lasciando che sia il teatro a trasformare tutti noi!
Porte aperte del teatro canturino ad artisti, attori, musicisti, performer, artigiani, produttori locali e semplici curiosi in uno spazio aperto di condivisione e scambio. Due giorni di spettacoli, musica, performance, workshop totalmente gratuiti, per festeggiare insieme l’inizio della nuova stagione teatrale.
Occupy San Teodoro #6 è “una dimensione in cui condividere capacità e passioni e trasformarle in un fare comune, un’agorà entro la quale la città possa riversarsi – afferma Dario Galetti a capo dello staff del San Teodoro  Crediamo fortemente che partecipare in prima persona all’autogoverno di un teatro porti con sé un’idea altra di cittadinanza: accessibile a tutti, senza esclusioni.
occupy san teodoro
Programma dell’evento:
  • sabato 28 settembre

ore 14_ Bolle di sapone per il teatro

ore 15_Laboratorio “per fare un albero” | Osservare – Pensare – Fare – Personalizzare. Tre azioni per seguire un metodo e creare un albero, l’albero che ci rappresenta.
L’osservazione scientifica di Leonardo unita alla semplice e immediata rappresentazione di Bruno ci guideranno nella definizione di un albero, dalle forme reali e naturali ma nel quale la fantasia di ognuno potrà inserire elementi unici.

ore 19Aperitivo con Spritz Party (Spritz a soli €4,00) e djset, per bere, mangiare e ballare insieme.

ore 22_ Dj set e ballo per tutta la notte!

  • domenica 29 settembre

ore 9.30Colazione in teatro con brioche, cappuccino e succo!

ore 10.30Sogni – con Sara Calvanelli. Un concerto carico di suggestioni ed atmosfere femminili. Sogni è un concerto che include varie composizioni di Sara tratte dal suo album Onironautiche dedicato a percorsi di sogno lucido.

ore 12_ Aperitivo in musica

ore 15Laboratorio “abbelliamo il teatro”. Disegniamo, coloriamo e rendiamo il teatro ancora più bello!

ore 15.30_ Laboratorio di teatro con la cooperativa Il Gabbiano

ore 17_ Spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare – con compagnia teatrale amatoriale I Parafulmini di Cantù

ore 19Presentazione Stagione 2019/2020 con i direttori artistici delle nostre rassegne.

ore 21_ Spettacolo “Confine” con Alessandro Nigro

ore 22_ Musica diffusa e relax

Esposizioni ed eventi presenti per tutta la durata della rassegna:

• Roberto Clerici_installazioni artistiche
• Gregorio Vignola_installazioni artistiche
• Silent_racconti per bambini
• Silent_audiolibri per adulti
 Stand popcorn
• continua…

Il Programma è in continua evoluzione e aggiornamento e quindi potrebbe subire variazioni.
commenta