La protesta

Fridays for Future Como ancora in strada: venerdì doppia manifestazione per il clima

Dibattiti sui cambiamenti in atto in via Castellini, poi il corteo che parte dalla zona caserme e si conclude in piazza Cavour. Adesione anche di Cgil, Cisl ed Uil

Doppio appuntamento a Como per il terzo sciopero globale per il clima: oggi la presentazione delle varie iniziative. Cambiano le modalità però rispetto ai due eventi precedenti, questa volta gli appuntamenti sono al pomeriggio e alla sera. L’obiettivo del movimento Fridays for Future Como, che coordina le attività e dei sindacati che sostengono l’iniziativa (tutti uniti), è quello di coinvolgere più persone possibile, in particolare i lavoratori. E per questo, dopo un primo momento di dibattito in via Castellini (ore 14,30, sede del Teatro Gruppo popolare) – dal titolo Cambiamenti climatici e libertà personale – ecco che la manifestazione di ragazzi e sindacati si sposta verso la sera.

 

Venerdì dunque il primo l’appuntamento è alle 14.30 con i dibattiti in via Castellini,: il corteo per le vie della città partirà alle 18 da Piazzale Montesanto (davanti alle caserme) e si snoderà lungo via Sirtori per arrivare in centro (sosta anche davanti al Comune) e concludersi intorno alle 21 in piazza Cavour.

commenta