Quantcast
Dov è l'amore? "Ovunque"! Il nuovo singolo di Simone Tomassini esce venerdì - CiaoComo
Como

Dov è l’amore? “Ovunque”! Il nuovo singolo di Simone Tomassini esce venerdì

Non c’è un’età in cui smettere di credere all’amore, men che meno se, a 45 anni, sei un inguaribile romantico e ti chiami Simone Tomassini, professione cantautore. C’è sempre l’amore nelle canzoni di Simone, non solo quello, ma, come dicevano I Giganti negli anni’60 viva viva l’amor, è per l’amore che si canta. 

Il 27 settembre uscirà in digital download il nuovo brano di Simone Tomassini intitolato Ovunque” perchè,C’è un posto, un solo posto dove l’amore germoglia, cresce e fiorisce… questo magico posto è: ovunque! Ovunque è il mio concetto d’amore. – è la considerazione di Simone –  Ovunque è uno status, ovunque è l’amore e ovunque c’è bisogno di amare è amore. Torno con questa idea, questo concetto e questa convinzione che non importa dove ti trovi o con chi sei o perché sei lì. L’importante è amare… Ovunque” Vuoi restare con me …ovunque” Credo che sia la dichiarazione d’amore più bella che si possa fare e ricevere Scritto con Andrea Bonomo e Emiliano Bassi, due autori incredibili che stimo e apprezzo. Sono sicuro che ‘Ovunque’ sarà non solo il mio nuovo singolo ma sarà il mio nuovo posto dove vorrò vivere e rifiorire per sempre!”

Ovunque” (Cello Label – Ed. Curci) sarà accompagnato dal videoclip, online dal 2 ottobre, e presentato dal vivo il 28 settembre alle 16.30 presso i CC Carosello di Carugate in un mini live e l’incontro con i fan. Il nuovo brano arriva a distanza di tre anni da #felice, l’ultimo album di Simone che contiene la hit “Solo cose belle”, l’anno precedente con il suo amico Paolo Meneguzzi, è stato protagonista di un concerto per i ragazzi disabili della Rosa Blu, una causa che lo vede coinvolto da molti anni e che nel 2013 lo ha portato a registrare dal vivo presso la Palestra della loro struttura Anffas a Grandola ed Uniti. L’album, distribuito in formato CD e download digitale, comprende anche Imagine e Knockin’ on Heaven’s Door, dove Tomassini duetta con i ragazzi della RSD Band, gruppo musicale fondato nel centro RSD Anffas Residence di Grandola ed Uniti composto da persone con disabilità.

simone tomassini OVUNQUE

Il cantautore comasco scoperto nel 2004 dalla Bollicine, la storica etichetta di Vasco Rossi, grazie a Enrico Rovelli che lo ha portato al Festival di Sanremo con la canzone “E’ stato tanto tempo fa”, è stato affiancato in questa nuova avventura musicale da Emiliano Bassi alla batteria, tastiere e programmazioni, Michele Quaini alle chitarre elettriche ed acustiche, Simone Bertolotti al pianoforte, Matteo Bassi al basso e Andrea Bonomo ai cori. “Ovunque” è stato registrato al Pop’s Garage Studio di Motta Visconti, al Whitestudio 2.0 di Milano, all’ O.U.T.Side Studio di Lu e all’ Auditoria Records di Fino Mornasco, mixato da Marco Barusso presso BRX Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio di Tredozio

 

 

Più informazioni
commenta