Presentazione

Arriva dal Messico la “spinta” per il nuovo campionato dell’Hockey Como: Majul

Il giocatore è l'attrazione della nuova stagione: iniziato già il campionato, ottimo successo a Cavalese. Debutto in casa il 5 ottobre

Questa sera al bar QUARANTA44 di Casate la presentazione della prima squadra IHL Hockey Como. Ed è stato il presidente Luca Ambrosoli a presentare i ragazzi della prima squadra – ma anche l’attività del settore giovanile – a tifosi, stampa, sponsor ed istituzioni. La stagione, partita già domenica scorsa con la prima di campionato (Italian Hockey League), ha visto il successo dei lariani a Cavalese (2-6). A segno anche il nuovo – atteso – straniero della formazione, il messicano Majul. E stasera – alla presentazione – grandi applausi per lui. Una assoluta star (video sopra la sua presentazione) anche se proveniente da un paese non propriamente tipico per questa disciplina.

Ambrosoli si è detto soddisfatto del lavoro del Ds Roccaforte che ha allestito una bella formazione, in grado di competere con tutti. E il coach Malkov (video qui sopra) lo ha ribadito con forza rivolgendosi ai suoi ragazzi. “Crederci sempre, mai entrare in campo già battuti…..”. Insomma, il tecnico che arriva dall’Est sta cercando di cambiare la mentalità ai suoi ragazzi pian piano. Oltre a Majul, primo messicano in Italia nell’Hockey, le certezze sono il neo-acquisto Xaminh (un passato importante in diverse formazioni di valore), ma anche i due fratelli Ambrosoli: Filippo riconfermato capitano, ilo fratello Riccardo sempre al suo fianco. Anche alla presentazione di stasera.

 

Ottimo avvio, come detto. Ora giovedì il riposo alla seconda giornata di campionato, mentre domenica la trasferta a Pergine (Trento). Debutto in casa sabato 5 ottobre a Casate.

commenta