Bella iniziativa

Ad Olgiate i carabinieri di nuovo a “predicare” attenzione dopo la messa della domenica

Il comandante della stazione Fabris ed il sindaco Moretti in chiesa per parlare agli anziani in particolare. Consigli e suggerimenti utili.

SS Messa e Predica ieri mattina alla Chiesa di San Gerardo con l’Arma dei Carabinieri. Grazie alla Parrocchia di Olgiate Comasco per questa grande opportunità.

Grazie al Comandante Moreno Fabris della Stazione dei Carabinieri di Olgiate Comasco per i preziosi consigli e buone pratiche trasmesse a tutti i cittadini presenti.
I messaggi principali sono stati quelli di essere “diffidenti il giusto”, di “chiamare il 112”, e di “non aprire la porta agli sconosciuti”.


Oltre all’invito a diffondere questi buoni consigli anche ai vicini di casa.
Ed a questo proposito, un ringraziamento va a
tutti i referenti e volontari coninvolti nel “Comitato Olgiate Comasco Sicura – Controllo del vicinato che dal 2015 attraverso il progetto di “sicurezza partecipata”.
Sempre presenti a tutte le iniziative di sensibilizzazione della popolazione sul problema sicurezza che non comprende solo i furti in abitazione ma anche le più becere truffe nei confronti della popolazione poi sensibile ed anziana.
GRAZIE

 

E’ il post del sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti sulla sua pagina di Facebook. Ha ricordato l’incontro di ieri all’interno della chiesa di San Gerardo con la popolazione del paese. Un interessante faccia a faccia con il comandante della stazione che ha spiegato in particolare agli anziani cosa fare per evitare persone indesiderate a casa o gli odiosi raggiri dei truffatori. E l’iniziativa, già avviata la scorsa estate, verrà ripetuta ancora. Il sindaco Moretti da sempre in prima fila – assieme a tutta la sua amministrazione – per cercare di dare un aiuto alle fasce più deboli della sua zona.

 

 

commenta