Calcio donne serie c

Una Acf Como a ritmo di samba: De Paula scatenata, poker di gol e qualificazione

L'attaccante brasiliana scatenata. Poi balletto a fine gara davanti alle telecamere di CiaoComo. Serviva una impresa per andare avanti. Felicissimo il presidente Verga.

Serviva una impresa. E l’impresa è servita sul vassoio della Coppa Italia di calcio femminile serie C. Una Acf Como che ci crede mette assieme la serata perfetta trascinata dalla sua bomber brasiliana Milena De Paula. Per lei quattro gol, due nel primo ed altrettanti nel secondo tempo. Chiude Vivirito su pasticcio del portiere avversario e la Coppa Italia riserva subito una formazione determinata quanto vuole il suo mister ed il suo presidente Verga, ieri sera in panchina assieme alle ragazze. Primo turno della manifestazione (serie C calcio donne) superato con uno squillante 5-0 al Real Meda, tutt’altro che sprovveduto e mai domo. Sresso punteggio nel pomeriggio per le Azalee contro la Speranza Agrate. Ma passano le lariane per i gol segnati in queste tre giornate: due in più delle avversarie.

Avanti tutta per la Acf Como, ieri sera in maglia bianca. Partenza lanciata: dopo tre minuti De Paula riprende una respinta del portiere Pizzi e mette in rete. Al 21esimo raddoppia ancora lei: il portiere respinge un tiro rasoterra, la brasiliana da posizione angolata la mette nel sacco. Prima della fine del tempo, con la formazione di Garavaglia ben sorretta dal “fosforto” a centrocampo di Ambrosetti e della giovane Roventi (classe 2002) nelle retrovie, il tris sfiorato da un pallonetto di testa di Fusarpoli.

 

 

Arrembaggio nella ripresa. La Acf Como completa l’impresa con un’altra doppietta di De Paula. E sono quattro per lei. “Mai fatti così tanti nella mia carriera…” ammette alla fine. Il quinto e decisivo gol (video sopra) arriva a sette minuti dalla fine del match. Punizione di Dubini da lontano, il portiere Pizzi esce male e manca il pallone, Vivirito a due passi dalla porta appoggia di testa giusto per sicurezza. E’ il 5-0 dell’impresa delle ragazze di Verga. Alla fine emozionato e felice come un bambino.

Qui le nostre interviste dagli spogliatoi nella diretta di CiaoComo sulla nostra pagina Facebook

Ora una nuova amichevole di lusso, sabato mattina a Cantù con l’Inter di serie A e poi la concentrazione sul campionato. Si parte il 6 ottobre in trasferta a Canelli, la settimana dopo arriva la Juventus in rosa al comunale di Cantù.

 

 

leggi anche
acf como calcio femminile supera turno coppa italia immagini de paula e esultanza fine gara
Serie c donne
Acf Como, c’è il Palermo sulla strada della Coppa: lunedì il sorteggio per il campo
commenta