Quantcast

Hockey Como si rafforza per la nuova stagione: ecco Xamin e domenica si parte foto

Attaccante di valore, arriva dopo varie esperienze anche in AlpsHL con Asiago e Milano. E' di Varese, debutto in Valdifiemme

Un attaccante di peso, con  la giusta esperienza e la fisicità per fare bene nell’Italian Hockey League che inizia domenica e che vede subito una trasferta impegnativa per l’Hockey Como: arriva a Como Davide Xamin. Attaccante di stecca sinistra, nato a Varese il 19 marzo 1996 sarà da subito a disposizione di coach Malkov per irrobustire il reparto offensivo dei lariani.

Cresciuto nelle giovanili del Varese, si trasferisce giovanissimo ad Asiago con le cui formazioni Under completa la sua crescita hockeista, vincendo due campionati Under 20. Dalla stagione 2014 l’attaccante debutta in serie B con il Pergine per poi proseguire la sua carriera in AlpsHL con la maglia stellata dell’Asiago e negli ultimi due anni quella del Milano RB con ottimi risultati.

Benvenuto a Como Davide!!!

Questo il saluto del club lariano al giocatore, già arrivato in città per conoscere compagni e coach. Domenica, come detto, si inizia. Trasferta a Cavalese per affrontare il Valdifiemme. Inizio ore 18,30.