La kermesse

Gran finale del Palio: a Cernobbio le ultime due gare ed anche il drappo 2019

Oggi si conclude la manifestazione con la tradizionale sfilata per il centro di Como: anche i bimbi presenti. Le immagini delle ultime gare.

Un finale intenso e combattuto. Il Palio del Baradello, che oggi vive il suo momento clou nel centro di Como con la sfilata di Imperatore e figuranti – compresi i bambini ed il piccolo Imperatore – decreta il suo vincitore (a meno di contestazioni dell’ultima ora) dopo le ultime due gare disputate in serata in piazza Duomo. Prima il tiro alla fune, poi la cariolana. Le vince entrambe Cernobbio che, di fatto, si aggiudica l’edizione 2019 (con relativo drappo). Oggi, in piazza Cavour dopo la sfilata, la proclamazione ufficiale.

Cwrnobbio ha conquistato le ultime due gare, come detto. Compresa la Cariolana finale anche se il bordo è stato penalizzato di due punti per una curva fatta in modo irregolare. Nella gara delle cariole dopo Cernobbio la Cortesella e poi Camerlata. Tiro alla fune del pomeriggio: Cernobbio ha avuto la meglio su Tavernola e Camerlata. Così nella classifica generale il bordo di Cernobbio precede proprio Camerlata di tre lunghezze (23 a 20).

Ieri sera, dopo le gare, anche un suggestivo spettacolo con il fuoco al Broletto. Ecco la nostra diretta Facebook,

Oggi, come detto, il gran finale in centro. Dalle 15 la sfilata che si concluderà in tardo pomeriggio in piazza Cavour con le premiazioni

commenta