Quantcast
Home

“Borgo in Festa” saluta l’estate! Sabato in Borgo Vico Vecchia

festa in borgo vivo

C’è voglia di tenersi addosso l’estate, c’è voglia di sorrisi, musica, buon cibo e stare insieme. Sabato 21 settembre la voglia porta dritti dritti nel Borgo Vico a Como per la Festa dei Commercianti organizzata dall’associazione Borgovico Street in collaborazione con i commercianti della via e CiaoComo.

Ripercorrendo le orme ManiFest, che per qualche anno è stato  l’appuntamento cittadino di fine estate, il Borgo in Festa sarà un pomeriggio/sera per tutti, dalle famiglie, ai giovani, dai comaschi ai turisti che affollano la città. La pittoresca via Borgo Vico vecchia, chiusa al traffico dalle 14 alle 24, ospiterà mercatini, arte, installazioni, laboratori e tanto divertimento con musica dal vivo e dj set.

festa in borgo vivo

E per fare festa occorrono anche ottimo cibo e buon bere, saranno i commercianti della via a proporre specialità culinarie: la griglia catalana di All i Oli, gli hamburger di MacinatoFresco, le proposte di Comi107, le rinomate specialità del  Focacciaro di Borgovico, i drink del Bar l’Antico Borgo, la pasticceria di Dolciamo, le sfiziosità dei Figli dei Fiori Osteria, il furgoncino dei mojito e le birre artigianali di Il Birrivico sono in grado di soddisfare i gusti di chiunque dal pomeriggio a notte.

Per la musica dal vivo ci saranno due palchi, il Palco Atomica Music Contest (di fianco a Il Birrivico), dove alcune delle band che si sono sfidate nel contest musicale più famoso della provincia, daranno vita ad una speciale tappa dell’Atomica Reazione Tour con Mine Vaganti,  Off Topic, Hagen’s Band,  Summit Band e i vincitori del concorso 2018/2019 Five Quarters.

Il Palco CiaoComo e Golden Swing Society (di fronte a Dolciamo Pasticceria), avrà un programma che inizia alle 15 con gli speaker e i dj di CiaoComo, dalle ore 18.00 si balla con Swing e Lindy Hop e la  Golden Swing Society che, tra le 19.30 e le 21.00 organizzerà lezioni gratuite di balli Swing. Per tutta la sera, po, la Milanoans live band fornirà la colonna sonora ideale per continuare a ballare lo swing e per le dimostrazioni di ballerini professionisti.

festa in borgo vivo

Ci saranno inoltre, laboratori e giochi per i bambini, rappresentanze di alcune associazioni del territorio e la possibilità di visitare alcuni dei numerosi atelier di artisti che vivono e lavorano nel borgo. Ovviamente tutto è gratuito per la prima edizione di Borgo in Festa la Festa dei Commercianti di Borgo Vico organizzata dall’associazione Borgovico Street in collaborazione con i commercianti della via e CiaoComo, il supporto del Comune di Como e di Confesercenti Como, Ance Como, comoeventi,  ComoDo e SYB Italia

commenta