Studenti in aula da domani, il saluto di sindaco ed assessore:”Buon viaggio, ragazzi…” foto

Mario Landriscina ed Alessandra Bonduri - in diretta da noi - salutano il mondo della scuola cittadino. Da domani più traffico e tante speranze negli zaini.

Un affettuoso saluto di buon lavoro ad insegnanti e personale di mense ed altri servizi. Ma anche un saluto speciale alle famiglie ed agli studenti, centinaia quelli che si apprestano domani (giovedì 12 settembre) a tornare in aula. A chi inizia una nuova avventura tra elementari, medie e superiori ed alle famiglie. Con un “buon viaggio a tutti voi” il sindaco Mario Landriscina oggi manda una lettera aperta al mondo della scuola alla vigilia della ripresa delle attività.

assessore alessandra bonduri politiche educative comune di como

 

Anche in città domattina si parte in tutti gli istituti. Con i soliti problemi di inizio anno, ma con la certezza che Comune ed Amministrazione provinciale nel corso dell’estate hanno sistemato dove c’era da sistemare e le aule sono tutte pronte ad accogliere i ragazzi e gli insegnanti. Non tutti al loro posto, un pò di posti vacanti ci sono in diversi istituti. Si punta a completare il tutto entro settimana prossima.

 

Sopra anche il saluto dell’assessore alle politiche educative Alessandra Bonduri stamane nella nostra diretta di CiaoComo di mattina: da lei un affettuoso saluto a tutto il mondo della scuola che si rimette in moto tra  inevitabili problemi al traffico (molto più sostenuto da domattina ovunque) e di strutture un pò vecchiotte ovunque. Ma pronte ad accogliere in sicurezza e con affetto migliaia di ragazzi da domattina. Anche da parte nostra un grosso in bocca al lupo:”Buon viaggio e buona scuola, ragazzi”.