Un nuovo sottosegretario comasco al Governo ? Chiara Braga è in pole position foto

La deputata Dem di Bregnano potrebbe essere scelta per affiancare il lavoro del Ministro Costa all'Ambiente. Lei non si sbilancia e preferisce aspettare

Nel precedente Governo – quello dell’accordo Lega/5Stelle – il comasco era molto ben rappresentato ai vertici con il Ministro Locatelli (Famiglia e Disabilità, dal luglio scorso) e dal sottosegretario  – sempre leghista come la compagna di partito – Nicola Molteni. Ora, usciti di scena loro con l’accordo tra 5Stelle e Pd, ecco che prende quota la possibilità di un altro sottosegretario comasco: in pole-position la deputata Dem, canturina di Bregnano, Chiara Braga. Dovrebbe ricoprire quel ruolo al Ministero dell’Ambiente.

chiara braga ed angelo orsenigo pd a ciaocomo dopo elezioni

 

La stessa Braga, che per il momento no si sbilancia su questa ipotesi preferendo aspettare una eventuale conferma, è componente della commissione Ambiente. Di ambiente si è occupata durante la segreteria Renzi, e, di recente, è stata anche chiamata da Zingarettti a stendere la parte del programma sullo sviluppo sostenibile prima dell’accordo con i 5Stelle. Dunque, ampie possibilità di essere nominata anche per oggettive qualità e competenze.