San Fermo ed i costi del parcheggio in ospedale:”Non speculiamo sulla salute” foto

La precisazione del sindaco Mascetti dopo le feroci critiche piovute addosso anche a lui. In Emilia è differente. "Ma abbiamo previsto agevolazioni per tutti"

La feroce polemica – sopratutto sui social – è nata dopo la foto (sotto) che ci ha spedito la nostra amica Silvia dall’ospedale di Cesena: prime tre ore di sosta gratuite e poi pagamento contenuto. Apriti cielo tra accuse e considerazioni su costi e cifre pagate in varie strutture della zona.

 

parcheggio ospedale di cesena tre ore gratis foto nostra lettrice

 

Al centro dell’attenzione, in particolare, l’ospedale Sant’Anna a San Fermo che non è solo il più grande del territorio, ma anche quello con maggiore afflusso giornaliero. E dove molti si sono lamentati dei costi eccessivi della sosta. “Non vogliamo certo speculare sulla salute dei cittadini – precisa il sindaco Pierluigi Mascetti – ma le tariffe restano queste. Non mi sembrano sproporzionate rispetto ad altre realtà che ci sono in zona. Posso assicurare ai cittadini che per la sosta massima in un giorno si spendono qui da noi 4 euro: si pagano le prime tre ore, poi il resto no. E preciso anche – aggiunge Mascetti – che per agevolare chi necessità di visite frequenti abbiamo previsto tariffe con tessere ad ingressi o mensili“.