Quantcast

Oggi il cantiere al Viadotto, in piazza San Rocco niente disagi per la rotatoria foto

Via all'intervento per la sistemazione di un giunto dell'opera a Camerlata: senso unico alternato. Le immagini dell'altro cantiere attivo

Il cantiere al Viadotto dei Lavatoi di Camerlata parte oggi. Con un giorno di ritardo sull’annuncio dato dal Comune. La chiusura dei lavori – per la sistemazione di un giunto danneggiato dal passaggio di auto – prevista entro venerdì. Durante il cantiere ci sarà il senso unico alternato regolato dai movieri. Rischio rallentamenti in zona anche se finora non siamo ancora in traffico da scuola. La chiusura, come detto, entro l’avvio delle lezioni. Dunque senza impatti importanti. Il Viadotto non verrà chiuso dal Comune. Entro i prossimi mesi, intanto, l’assegnazione dei lavori per la sistemazione definitiva prevista entro la fine del 2020: attualmente i mezzi pesanti ed i pullman non possono passare per ragioni precauzionali.

viadotto dei lavatoi generica e piazza san rocco cantiere lavori rotatoria

 

viadotto dei lavatoi generica e piazza san rocco cantiere lavori rotatoria

 

Si prosegue, intanto, con l’altro cantiere di piazza San Rocco a Como. Operai che stanno intervenendo – video sopra – senza causare impatti alla circolazione. Forse nei prossimi giorni ci potrebbero essere rallentamenti maggiori quando verrà sistemata la nuova rotatoria (sperimentale) decisa dal Comune. Anche qui, assicura Palazzo Cernezzi, tutto concluso prima dell’avvio delle scuole. La sperimentazione di questa rotatoria in una zona strategica per la circolazione durerà almeno 6 mesi.