Sant’Abbondio chiude con animali e bancarelle di Coldiretti: tanta gente anche oggi fotogallery

La nostra presa diretta di stamane all'arrivo dei capi in esposizione. I comaschi rispondono bene. Anche ieri folla per la fattoria sotto le mura.

Si chiude con gli animali e tanta gente. Ma ci sono anche le bancarelle della Coldiretti con i prodotti del nostro territorio. Dalla frutta alla verdura passando per confetture e miele. Giornata dedicata Fiera Zootecnica – lungo viale Cattaneo a Como – per il Sant’Abbondio 2019. La cerimonia di inaugurazione questa mattina alle 10 con sindaco Landriscina ed assessore. Ma c’erano anche tanti bambini a festeggiare questa giornata partita con il brutto tempo, ma poi migliorata. Schiarite e nessun rischio per la manifestazione.

CiaoComo era già in viale Cattaneo stamane alle 8,30 per la presa diretta con l’arrivo degli animali delle aziende agricole lariane. Con noi il vice-sindaco Caldara e l’assessore Negretti.

La premiazione della fiera zootecnica avverrà domani sera alle 20,30 nel complesso di Sant’Abbondio in via Regina. Ristorante aperto fino a domani sera con i piatti della tradizione tipica lariana.

 

Fiera zootecnica Sant'Abbondio a Como, inaugurazione con sindaco e capi bestiame

 

Ieri, intanto, nello stesso spazio dove oggi c’è la Fiera Zootecnica spazio alla fattoria con gli animali: entusiasmo e tanta gente presente, famiglie e bambini in particolare (foto sopra).