Emergenze in quota

Elisoccorso due volte in centro lago: ragazzo cade in bici, 65enne stroncato da un malore

Primo intervento alle 11,15, poi alle 13,30. Ecco la ricostruzione di cosa è successo. Niente da fare per un pensionato a Garzeno.

Un doppio intervento oggi dell’elisoccorso 118 di Como e del Soccorso alpino in centro ed alto lago. Dapprima – ore 11,15 .- per recuperare assieme al Soccorso alpino un ragazzo di 16 anni che è caduto con la bicicletta mentre stava facendo una escursione con alcuni amici in località Boffalora (Tremezzina). Ha riportato diverse ferite, necessario il recupero con barella ed elicottero. Poi trasportato al Sant’Anna.

 

 

Alle 13,300 ancora elicottero chiamato in zona,. Stavolta a Catasco di Garzeno in via ai Monti. Anche qui zona isolata e periferica. Un pensionato della zona – di 65 anni – si è sentito male all’improvviso ed è stato soccorso d’urgenza con l’elicottero. Ma nonostante il veloce arrivo dell’equipe in posto, per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto, stroncato da questo improvviso malore. Corpo portato all’obitorio dell’ospedale di Menaggio. Nessun dubbio sul malore, generalità ancora da accertare.

commenta